“LANCIO” DI CONTENITORI NEI FOSSI DE “LA VENEZIA”

Aamps segnala l’atto vandalico e invita i cittadini a richiedere i mastelli asportati

Prendendo di mira anche i contenitori per la raccolta “porta a porta” dei rifiuti, nei giorni scorsi ignoti hanno pensato bene di mettere “soqquadro” le strade del rione “La Venezia”.

Alcuni mastelli, correttamente posizionati dai cittadini negli orari previsti dalla raccolta dedicata, sono stati danneggiati, altri addirittura sono finiti nei fossi. A seguito delle segnalazioni dei cittadini i Servizi aziendali, coordinati dall’uff. Ambiente del Comune di Livorno e con il supporto dei netturbini di AVR, hanno provveduto a ripristinare le migliori condizioni di igiene e decoro.

Scrupolosamente è stata coinvolta anche la ditta Labromare con la quale è stato effettuato un sopralluogo in tutta l’area, anche percorrendo in barca i fossi, per individuare potenziali inquinamenti dell’acqua (poi non ravvisati). Gli operatori di AAMPS hanno comunque recuperato molti dei contenitori oggetto dell’atto vandalico.

I cittadini che avessero verificato l’assenza dei mastelli è invitato a comunicarlo all’azienda. In tempi rapidi verranno riconsegnati (numero verde 800-031.266; whatsapp” 366/62.00.878; info@aamps.livorno.it; www.aamps.livorno.it; facebook/twitter/app (“Aamps Livorno”).

Nella foto uno dei contenitori “lanciati” nei fossi e recuperati dagli operatori di Aamps.