PRESENTATA L’ISTANZA DI CONCORDATO

Comune di Livorno e Aamps SpA informano che questa mattina, a seguito di quanto precedentemente deliberato nei giorni scorsi dal CdA, il legale rappresentante dell’Azienda ha provveduto a presentare formalmente presso il Tribunale di Livorno l’istanza di concordato preventivo “in bianco”.

Il fascicolo, contenente la documentazione indicata per legge, è stato vidimato e nei prossimi giorni l’avvenuto deposito sarà inoltrato alla CCIAA di Livorno.

“Pur non essendo previsto un termine per comunicare e motivare l’accoglimento o il respingimento dell’istanza – commenta il Sindaco Filippo Nogarin – auspichiamo che i giudici possano esprimersi serenamente nel merito valutando le tempistiche che ritengono più opportune. Nel frattempo l’Azienda viene messa al riparo da eventuali procedure che, potenzialmente, avrebbero potuto bloccare le attività ordinarie e i servizi erogati a favore della cittadinanza. Se il concordato sarà poi accolto – ha concluso il Sindaco – si aprirà un’intensa fase di dialogo con tutti i creditori al fine di trovare le soluzioni maggiormente confacenti per le necessità delle varie parti in causa”.