BEN 220 KG. DI ETERNIT ABBANDONATO AI CASSONETTI

Segnalazione dei cittadini ad Aamps che, su indicazione dell’uff. Ambiente del Comune, attiva prontamente la rimozione.

Ennesimo abbandono di eternit, questa volta in prossimità dei cassonetti stradali posizionati in via Coltellini (rione Corea), per un peso complessivo di 220 kg. A segnalarlo alcuni cittadini che hanno contattato Aamps per rimediare ad uno scempio ambientale nocivo per la salute delle persone.

Su indicazione dell’uff. Ambiente del Comune di Livorno, quindi, è stato dato incarico prontamente ad una ditta specializzata nella rimozione. Allo stesso tempo sono scattate le indagini della Polizia Municipale per individuare gli autori dell’azione da considerare a dir poco deplorevole.

Si invitano i cittadini a non adoperarsi autonomamente per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto che deve avvenire in sicurezza e a cura di tecnici esperti a causa della pericolosità del materiale.

Chi fosse interessato a segnalare eventuali abbandoni in altre zone, la cui rimozione e smaltimento è notoriamente particolarmente costosa, può fare riferimento agli organi preposti al controllo del territorio così come all’uff. Ambiente del Comune di Livorno (0586/820.343; ambiente@comune.livorno.it) oppure ad Aamps (0586/416.200; 800-031.266; info@aamps.livorno.it; app/facebook/twitter (“Aamps Livorno”).