ERBACCE? NO GRAZIE!

Comune di Livorno e A.Am.P.S. SpA anticipano e intensificano il diserbo su tutto il territorio comunale.

Sono antiestetiche, indecorose e, talvolta, risultano da ostacolo al passaggio di pedoni, carrozzine e carrozzelle. Sono le erbacce infestanti che, in vari periodi dell’anno, soprattutto in concomitanza con le piogge e l’innalzarsi delle temperature, spuntano rigogliose in prossimità dei marciapiedi, a ridosso dei muri o, addirittura, dal manto stradale adiacenti alle bocche di lupo e alle caditoie indispensabili per il deflusso delle acque piovane.

Stante la variabilità del clima, con condizioni climatiche spesso favorevoli al proliferare delle piante, Comune di Livorno e Aamps hanno deciso per quest’anno di “giocare d’anticipo” intervenendo già nella prima settimana di marzo (anziché ad aprile) con l’attività di diserbo.

Senza utilizzare sostanze chimiche che, seppur efficaci e con effetti di maggiore durata potrebbero risultare dannosi alla flora e alla fauna circostante, 12 operatori saranno continuativamente attivi per 2 mesi avviando le operazioni nel centro cittadino e, progressivamente, estendendole nelle zone periferiche.

In tali occasioni si provvederà anche a registrare e segnalare alla Polizia Municipale le presenze di rami e fogliame che sporgono sul suolo pubblico da aree private e che, necessariamente, dovranno invece essere potate come previsto dal regolamento comunale.

Per eventuali situazioni particolarmente critiche invitiamo a telefonare al numero verde 800-031.266, inviare un’e-mail all’indirizzo info@aamps.livorno.it, scrivere su “whatsapp” (366/62.00.878), facebook o twitter (“Aamps Livorno”) oppure inviare uno o più fotografie avvalendosi della app dedicata di Aamps scaricabile gratuitamente dagli smartphone e dai tablet con sistemi operativi “App Store” e “Android”.