PULIZIA DI PRIMAVERA: PRIMO APPUNTAMENTO A COLLINE (sabato 2 aprile)

Per i livornesi che abitano nel rione Colline il countdown per le “pulizie di primavera” sta per giungere al termine: sabato 2 aprile sarà posizionata la postazione mobile che il Comune di Livorno ed A.Am.P.S. SpA hanno voluto mettere a disposizione della cittadinanza per disfarsi con ulteriore facilità dei rifiuti ingombranti.

Armadi, tende, divani, tappeti e quant’altro è ritenuto non più utilizzabile potrà, quindi, essere portato in via Minghi dalle ore 8.30 alle 13.00 e consegnato agli operatori che provvederanno ad un successivo trasporto ai Centri di raccolta.

L’occasione sarà anche propizia per avviare una pulizia straordinaria dei giardini della zona, con i cittadini invitati a presentarsi in loco per dare un contributo concreto a favore dell’igiene e del decoro e trasferire un segnale positivo in termini di cura e abbellimento del territorio comunale. Per questo è prevista anche la partecipazione dei volontari di Legambiente e dell’associazione RESET, notoriamente sensibili a collaborare per questo tipo di attività.

Chi fosse interessato a partecipare all’evento dovrà presentarsi presso l’info point di A.Am.P.S. SpA che verrà allestito accanto al contenitore scarrabile per la raccolta dei rifiuti. Verranno consegnati guanti e sacchi per la raccolta differenziata dei materiali.