GLI STUDENTI DELLA SCUOLA “VILLA CORRIDI” SEMPRE PIU’… GREEN!!!

Questa mattina visita al Centro di Raccolta di AAMPS per completare la programmazione sui temi ambientali.

“Perché si trovano i rifiuti nelle strade quando ci sono i Centri di Raccolta? Mia nonna l’olio fritto lo versa nell’acquaio, è corretto? Ma tutto questo materiale dove finisce?”.

Le domande che gli studenti della IV A della scuola elementare “Villa Corridi” hanno posto ai nostri operatori questa mattina sono state innumerevoli. Accompagnati dalle insegnanti al nostro impianto in via Cattaneo non si sono risparmiati approfittando dell’occasione per comprendere nel dettaglio qual’è l’effettivo viaggio dei rifiuti e portare così a compimento un ampio lavoro “green” realizzato con AAMPS durante l’anno scolastico. Appunti, foto e video troveranno una sintesi in una relazione finale che prossimamente verrà presentata al Comune di Livorno e all’Azienda. Vi si troveranno indicazioni e suggerimenti per contribuire a migliorare le varie attività a favore dell’igiene e del decoro urbano. In più sarà anticipatamente illustrata la prosecuzione del programma per il periodo 2016-2017.

A testimonianza ulteriore della precisa volontà di risultare protagonisti, gli allievi hanno perfino avanzato la richiesta di partecipare alle prossime pulizie delle spiagge preannunciate per il mese di giugno. Ancora al nostro fianco, quindi, per contribuire attivamente a rendere il nostro territorio ancora più pulito ed accogliente. Grazie ragazzi!!!

Gli studenti della IV A della scuola “Villa Corridi” presenti questa mattina al Centro di Raccolta di AAMPS in via Cattaneo (La Rosa): Angelo Adriano, Aquino Luca, Avola Lorenzo, Battini Chiara, Buzzone Matteo, De Chirico Giorgia, Doro Federico, Galia Irene, Grazelli Giovanni, Gentile Daniele, Lanzi Elisa, Lucioli Lorenzo, Yaihaoni Monir, Minuti Marco, Nisticò Federico, Norfini Elisa, Pelagatti Luca, Polidori Francesca, Prandelli Marina, Quercioli Davide, Salani Emma, Silvestri Marco, Tedeschi Eva, Tofacchi Alessia, Vitale Sabrina.