SCIOPERO COMPARTO IGIENE AMBIENTALE: PREVISTI DISSERVIZI E FORTI DISAGI

L’astensione dal lavoro sarà di 48 ore nei giorni 11 e 12 luglio 2016.

A.Am.P.S. SpA informa che le organizzazioni sindacali FP CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti e Fiadel hanno confermato per i giorni 11 e 12 luglio 2016 uno sciopero nazionale di 48 ore di interesse per le aziende pubbliche e private del comparto di igiene ambientale.

Nella giornata di ieri la Commissione nazionale di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali aveva invitato i sindacati a differire la data dello sciopero per il tempo necessario a proseguire il confronto con le associazioni datoriali. Ciò nonostante le OO.SS. hanno, per il momento, confermato lo sciopero nazionale. In data odierna, a partire dalle 21.00, è però prevista la ripresa delle trattative tra le parti.

Se lo sciopero non verrà revocato i servizi erogati dall’Azienda potranno risultare interrotti o rallentati (vuotatura cassonetti, raccolta rifiuti “porta a porta”, ritiro degli ingombranti, ecc.). Anche gli sportelli a disposizione del pubblico (compresi gli uffici Tari in via Marradi e il call center del numero verde 800-031.266) saranno chiusi o parzialmente attivi. Stessa situazione per i centri di raccolta “Picchianti” in via degli Arrotini e “Livorno Sud” in Via Cattaneo. I servizi pubblici essenziali, invece, come la raccolta dei rifiuti presso i mercati ambulanti e non, gli ospedali e le caserme, saranno garantiti.

Ci scusiamo anticipatamente con la cittadinanza per i forti disagi che potranno essere arrecati.