PROSEGUE L’ESTENSIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA “PORTA A PORTA” DEI RIFIUTI

I tecnici e gli operatori di A.Am.P.S. a San Jacopo e Stadio per il prossimo avvio anche in tali aree.

A.Am.P.S. SpA informa gli abitanti delle aree San Iacopo e Stadio che a partire da lunedì, 26/02/2018 gli operatori saranno presenti in loco per avviare la consegna dei contenitori per il corretto conferimento in vista dell’avvio della raccolta dei rifiuti con modalità “porta a porta”.
In tale occasione a tutti i cittadini sarà consegnato lo “Starting kit” comprensivo di una biopattumiera per l’organico e una prima fornitura gratuita di n. 60 sacchetti biodegradabili sempre per l’organico (una volta terminati dovranno essere acquistati dai rifornitori autorizzati o si potranno riutilizzare i sacchetti della spesa in mater b oppure in carta).
Ai condomìni con un numero di unità uguale o superiore alle 5 unità A.Am.P.S. SpA consegnerà i contenitori per la raccolta dell’organico, del vetro, della carta-cartone e dell’indifferenziato (le volumetrie varieranno da 120 lt. – numero utenze inferiori a 10 – a 240 lt. – numero utenze inferiori a 10 unità).
Ai condomìni con un numero di unità inferiore alle 5 unità verranno consegnati i mastelli per l’organico (25 lt.), il vetro (40 lt.), la carta-cartone (40 lt.) e l’indifferenziato (40 lt.).
Per la raccolta del multimateriale leggero (plastica, alluminio, Tetra Pak) tutti i cittadini riceveranno una fornitura annuale di n. 75 sacchetti gialli che, una volta terminati, potranno essere richiesti al numero verde 800-031.266.
Successivamente alla consegna dello Starting Kit e dei contenitori per la raccolta differenziata, gli operatori di A.Am.P.S. SpA passeranno nuovamente da ciascuna abitazione per consegnare l’opuscolo informativo e il calendario con indicati i giorni/orari di esposizione e di raccolta dei contenitori/sacchetti. Sono previste anche le consuete convocazioni delle assemblee pubbliche e la presenza dell’info point itinerante. Per ulteriori informazioni è comunque già possibile contattare l’Azienda attraverso il numero verde 800-031.266,  www.aamps.livorno.it, info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/app (“Aamps Livorno”).
Nel frattempo i tecnici di A.Am.P.S. SpA, in collaborazione con gli amministratori di condominio e Casalp, proseguono con i sopralluoghi per individuare anticipatamente all’interno delle aree private gli spazi idonei alla collocazione dei contenitori oppure per la predisposizione di appositi spazi accessibili dall’esterno.