Pulizie di Primavera: sabato 12 Maggio Aamps per le strade di San Jacopo

Già stabiliti altri due interventi nei quartieri di Corea e Shangai in previsione dell’avvio della raccolta “porta a porta”

Livorno, 10 maggio 2018 – Altri tre appuntamenti con le “Pulizie di Primavera” programmati da Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale in città. Dopo Quercianella, Fabbricotti e Stadio, sabato 12 maggio sarà il rione San Jacopo ad essere “tirato a lucido” in vista della bella stagione.
Dalle ore 9.00 alle 13.00 è programmata una serie di interventi mirati per eliminare lo sporco dalle strade attraverso lo spazzamento manuale e meccanico e il diserbo intensivo. Gli operatori di Aamps saranno anche presenti in piazza Modigliani sia per ritirare gratuitamente i rifiuti ingombranti di cui i cittadini vorranno disfarsi (come mobili, materassi o elettrodomestici di grandi dimensioni) sia per dare informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti con particolare riguardo alla raccolta “porta a porta”.
Lo smaltimento degli ingombranti è una buona pratica su cui Aamps punta molto in termini di promozione. Diverse sono infatti le possibilità oltre a quelle di carattere straordinario come quella di sabato a San Jacopo: gli ingombranti si possono infatti consegnare gratuitamente ai Centri di Raccolta in via degli Arrotini 49 e in via Cattaneo 81 oppure possono essere dismessi prenotando il ritiro a domicilio senza alcun costo per i cittadini. Basta una telefonata al numero verde 800-031.266 oppure un click nella sezione dedicata del sito internet (http://ingombranti.aamps.livorno.it/ingombranti/index.php) per definire il giorno/orario di consegna a cura degli operatori di Aamps.
Le prossime “Pulizie di primavera” saranno realizzate in Corea (sabato 26 maggio) e a Shangai (sabato 9 giugno).
Per ulteriori informazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00), info@aamps.livorno.it, Facebook/Twitter/Mobile APP (“Aamps Livorno”).