Con lo sgomberatutto di Aamps ritirate a luglio oltre 2 tonnellate di rifiuti ingombranti

Oltre due tonnellate di rifiuti ingombranti sono state raccolte da Aamps nel mese di luglio durante il ciclo di iniziative “Sgomberatutto” che ha coinvolto diverse zone di Livorno.
Una volta alla settimana, il sabato mattina, gli operatori si sono resi disponibili presso punti di raccolta straordinari allestiti ad hoc per ritirare gratuitamente vecchi armadi, elettrodomestici inutilizzati, mobili di grandi e medie dimensioni e quant’altro di non facile smaltimento non più utilizzabile.
Più nel dettaglio, all’evento nel rione Stazione (7 luglio, postazione via Pannocchia) sono stati “sgomberati” complessivamente 540 kg, a San Jacopo (14 luglio, via Goito) 620 kg, alle Sorgenti (21 luglio, via Vittorio Emanuele Orlando) 480 kg e a Shangai (28 luglio, via Stenone) sono stati ritirati 460 kg di ingombranti portati volontariamente dai cittadini presso lo stand.
In vista dell’allargamento del servizio ai restanti rioni e al centro, Aamps sta definendo le modalità dei prossimi incontri al pubblico e valuterà se continuare anche con lo “Sgomberatutto” almeno per le settimane immediatamente successive al rientro dalle vacanze.