Aamps estende il porta a porta al rione “Vittoria”: al via dal 1° ottobre il nuovo servizio di raccolta differenzia-ta dei rifiuti per altri 4.700 livornesi

Da lunedì 1° ottobre, la raccolta dei rifiuti “Porta a porta” di Aamps coprirà anche la zona di “Vittoria” a Livorno. Il nuovo servizio sarà dunque esteso ad altri 4.794 cittadini, arrivando così a copri-re il 73% del territorio comunale, in attesa che nelle prossime settimane sia esteso alle aree “Gazometro – Strozzi” (15 ottobre) e al centro cittadino (novembre). Il PAP a “Vittoria” coinvolgerà anche 181 attività commerciali.

Così come già definito per i rioni di Livorno precedentemente coinvolti nel PAP, anche nel quartiere “Vittoria” il ritiro dei rifiuti avverrà secondo i giorni stabiliti dal calendario di raccolta. I cittadini dovranno esporre i sacchi, i contenitori e i mastelli destinati alla raccolta dei diversi tipi di rifiuti riciclabili e non – carta e cartone, vetro, multi-materiale leggero, organico, indifferenziato – negli spazi condominiali appositamente adibiti o sul suolo pubblico nelle immediate vicinanze dei condomini entro le 6.30 del giorno definito per le varie tipologie (l’organico viene ritirato due volte alla settimana). Gli operatori di Aamps ritireranno i rifiuti presso ogni singolo condominio entro le 8.00 dello stesso giorno. Le utenze non domestiche avranno servizi addizionali a seconda della categoria d’esercizio.

Per ulteriori informazioni sul PAP: numero verde 800-031.266 (dal lunedì sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00), info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/mobile APP (“Aamps Livorno”).