A Shangai torna lo “Sgomberatutto” di Aamps

Sabato mattina in via Menotti è in programma il consueto appuntamento per il ritiro di vecchi armadi, elettrodomestici inutilizzati e altri rifiuti ingombranti. Prevista anche la pulizia straordinaria delle strade del quartiere

Livorno, 24 gennaio 2019 – Torna a Shangai il servizio gratuito di “Sgomberatutto” di Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale. Sabato 26 gennaio, dalle ore 9 alle 13, in via Menotti, gli operatori ecologici saranno presenti con una postazione ad hoc per ritirare i cosiddetti rifiuti ingombranti. Si tratta di una vera e propria “stazione ecologica itinerante” dove sarà possibile disfarsi di vecchi armadi, elettrodomestici inutilizzati, attrezzi di grandi dimensioni e quant’altro di non facile smaltimento. Basterà portare i materiali ingombranti alla postazione “Sgomberatutto” e lasciarli in consegna ai tecnici presenti che provvederanno ad avviarli al riciclo o, in caso di “indifferenziati”, smaltirli secondo le diverse modalità previste per i vari materiali.

Contestualmente, gli operatori saranno anche impegnati in un’operazione straordinaria di pulizia delle strade del quartiere.

Per lo smaltimento degli ingombranti, è comunque sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio (sotto casa gratuitamente o al piano a pagamento): la prenotazione necessaria può essere effettuata tramite la mobile app gratuita “Aamps Livorno”, da poco aggiornata con questo servizio, o attraverso i canali consueti di contatto con Aamps: il numero verde 800-031.266 da rete fissa, 0586 416350 da rete mobile (dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00) o la sezione apposita del sito internet: ingombranti.aamps.livorno.it.