Pronta la nuova mini isola ecologica per i commercianti della Venezia

Accessibile 24 ore su 24 con una tessera magnetica personale, la mini isola ecologica di Aamps è già a disposizione delle utenze non domestiche in via Sant’Anna nel rione Venezia.

All’interno si trovano posizionati i contenitori per lo smaltimento delle diverse tipologie di rifiuti differenziabili: organico, multimateriale leggero (plastica, tetrapak, alluminio), carta, vetro e indifferenziato, oltre a una gabbia metallica per la raccolta del cartone.

L’area si distingue per il ridotto impatto visivo e per l’integrazione con l’ambiente circostante, essendo delimitata da una schermatura oscurante di circa 3 metri di altezza e dalla presenza di piante rampicanti per mascherare le pareti.

Quella in via Sant’Anna è la terza isola ecologica di Livorno, dopo quelle di piazza Sforzini e Quercianella attivate nei mesi scorsi. I negozianti della Venezia possono così contare su un’area dedicata e adatta a rispondere alle esigenze di smaltimento dei rifiuti garantendo, al contempo, il decoro urbano di una zona che per conformazione della rete viaria e per la concentrazione commerciale non risulta funzionale all’esposizione quotidiana dei rifiuti e al ritiro da parte degli operatori di Aamps.