“Sgomberatutto”: nuova tappa con Aamps in area Porta a Terra

Prevedendo di raggiungere con il prossimo appuntamento la quota di 100 tonnellate complessive raccolte in un anno, lo “Sgomberatutto” di Aamps sarà disponibile sabato 26 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00, in via dei Condotti Vecchi (accanto al Pala Modì) in area Porta a Terra.

Si tratta del diciottesimo appuntamento del 2019 di un evento che di volta in volta permette ai livornesi, a pochi passi dalle rispettive abitazioni, di disfarsi gratuitamente di rifiuti ingombranti, come materassi, armadi e poltrone, e di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, come lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi.

Gli operatori di Aamps presenti alla postazione mobile ritireranno i vari oggetti che, successivamente, verranno avviati al riciclo oppure, in caso di “indifferenziati”, al corretto smaltimento.

Anche in quest’occasione sarà presente l’info point per avere informazioni sui servizi offerti dall’azienda, sulla raccolta differenziata e sul conferimento dei rifiuti ma anche per effettuare eventuali segnalazioni/reclami.

Nella stessa giornata saranno realizzati in area Porta a Terra una serie di interventi mirati di spazzamento manuale e meccanico e attività di diserbo intensivo.