Aamps raccoglie solidarietà e consegna regali ai piccoli pazienti dell’Ospedale di Livorno

Per portare un sorriso ai bambini e una buona “scorta” di solidarietà, ieri mattina una delegazione di dipendenti di Aamps, guidata dall’Amministratore Unico Raphael Rossi e accompagnata dal Sindaco Luca Salvetti, si è recata al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Livorno.

Anticipatamente i lavoratori dell’Azienda Municipalizzata erano stati invitati ad acquistare giocattoli per diverse fasce di età proprio per donarli ai piccoli ricoverati. L’iniziativa ha riscosso un tale successo che i pacchetti hanno riempito 12 grossi sacchi permettendo di proseguire con la donazione dei regali anche a favore di altre associazioni e onlus presenti in città.

Ad accogliere la “comitiva” di Aamps, il direttore dell’Ospedale Luca Carneglia e il primario di Pediatria Roberto Danieli.

«La vostra presenza – ha detto proprio Danieli rivolgendosi agli operatori di Aamps – porta allegria ai bambini e alle famiglie. È un segnale di solidarietà molto significativo che accogliamo con grandissima soddisfazione”.

«Un piccolo grande gesto – ha aggiunto il sindaco Salvetti – che rientra nel solco tracciato da Aamps e dai lavoratori di riaprirsi nuovamente alla comunità contribuendo all’ideazione e alla realizzazione di iniziative coinvolgenti per tutta la cittadinanza”.

«La risposta all’invito che abbiamo rivolto ai nostri dipendenti – ha aggiunto l’Amministratore Unico Rossi – è stata a dir poco straordinaria. In poche ore abbiamo raccolto decine e decine di pacchetti da donare ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria e alle famiglie bisognose. Tutto ciò a conferma del fatto che i nostri lavoratori… hanno un cuore grande così!”.