Lo #sgomberatutto di Aamps fa tappa a Shangai

Sabato 9 giugno gli operatori in via Stenone per il ritiro gratuito degli ingombranti. Allestito anche l’info point per le informazioni sul “porta a porta”

Livorno, 6 giugno 2018 – Proseguiranno anche durante il prossimo fine settimane le iniziative portate avanti con impegno da Aamps per porre fine al fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti per le strade di Livorno. Sabato 9 giugno dalle 9.00 alle 13.00 in via Stenone, nel rione Shangai, sarà presente la postazione mobile #sgomberatutto, dove i cittadini potranno consegnare gratuitamente mobili, materassi, elettrodomestici di grandi dimensioni e altri rifiuti di non facile smaltimento. L’obiettivo dell’iniziativa e della campagna social a supporto è proprio quello di diffondere capillarmente conoscenza sui diversi modi gratuiti di smaltimento degli ingombranti e sensibilizzare i cittadini ad opporsi a un fenomeno indecoroso per la città e per chi la vuole vivere in armonia con l’ambiente e nel rispetto dei più basilari principi green.

Aamps offre infatti ai cittadini diverse possibilità per il corretto smaltimento dei vecchi mobili e dei più vari arredi di grandi dimensioni. Gli ingombranti si possono consegnare gratuitamente ai Centri di Raccolta in via degli Arrotini 49 e in via Cattaneo 81 oppure possono essere dismessi prenotando il ritiro a domicilio senza alcun costo per i cittadini. Basta una telefonata al numero verde 800-031.266 oppure un click nella sezione dedicata del sito internet per definire il giorno e l’orario di consegna agli operatori di Aamps.

Il successivo appuntamento con lo #sgomberatutto è in programma il 23 giugno nel rione Sorgenti.

Sempre sabato, nella stessa zona, sarà allestito a Shangai anche l’info point per fornire alla cittadinanza le informazioni sui vantaggi e le modalità del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” di prossimo avvio in questo rione. Gli operatori di Aamps, inoltre, realizzeranno nella mattinata anche una serie di interventi di pulizia straordinaria nel quartiere attraverso lo spazzamento manuale e meccanico e il diserbo intensivo delle aree verdi.

Per ulteriori informazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00), info@aamps.livorno.it, Facebook/Twitter/Mobile APP (“Aamps Livorno”).