Porta a porta. Siamo al 65%

Grazie all’introduzione e alla progressiva estensione a tutta la città della modalità di raccolta “porta a porta” dei rifiuti, nel mese di marzo 2019 Livorno ha raggiunto il traguardo del 65% di raccolta differenziata dei rifiuti, allineandosi alle città più virtuose. Un risultato che è stato possibile conseguire grazie alla collaborazione dei cittadini, delle istituzioni, delle aziende, delle scuole, dei mezzi di informazione e della società civile.

Con il “porta a porta” Aamps mette a disposizione dei cittadini in comodato d’uso gratuito i contenitori per fare correttamente le raccolte differenziate e il contenitore per il residuo di rifiuti non differenziabili.

Per qualsiasi dubbio su come differenziare correttamente i rifiuti è possibile consultare la sezione DOVE LO BUTTO. Per conoscere i calendari di raccolta della propria zona è possibile consultare la sezione RACCOLTA DIFFERENZIATA oppure SERVIZI DI ZONA.

La raccolta differenziata è l’occasione per tutti i livornesi di raggiungere ottimi risultati dal punto di vista della sostenibilità ambientale, al pari di diverse città europee, ma ancora purtroppo rari in Italia.