Aamps interviene in viale Italia e zona Montenero per la rimozione di detriti sul manto stradale

L’intervento si è reso necessario a seguito della mareggiata della notte. Nel pomeriggio ripristinata la regolare viabilità nelle zone.

A seguito della forte mareggiata della scorsa notte, su indicazione della Protezione Civile e della Polizia Municipale, Aamps è intervenuta per rimuovere alcuni detriti presenti sul manto stradale in viale Italia, nel tratto tra l’ingresso ai Bagni Pancaldi e via Forte dei Cavalleggeri. Le regolari condizioni di viabilità pedonale e veicolare sono state ripristinate già nelle prime ore del pomeriggio.

Con l’ausilio dalle spazzatrici meccaniche gli operatori hanno realizzato analoghi interventi anche in area Montenero nelle seguenti strade: via del Castellaccio, via della valle Benedetta, via di Montenero, via Byron, via della Querceta, via del Poggio, via delle Pianacce, via delle Villette, via del Tirreno, via Ciampi e via dei Salici. Particolare attenzione è stata riservata ai grigliati, alle bocche di lupo e alle caditoie che, se ostruite, avrebbero potuto limitare o impedire il regolare deflusso delle acque piovane con le prevedibili conseguenze in termini di allagamento stradale.

I cittadini possono segnalare eventuali criticità o situazioni anomale ad Aamps contattando il call center (numero verde 800-031.266 da rete fissa; tel. 0586/416.350 da rete mobile, email info@aamps.livorno.it, facebook “Aamps Livorno”) oppure al Comune di Livorno all’indirizzo email urp@comune.livorno.it.