Alberi di Natale: Aamps avvia la raccolta al “Picchianti” e “La Rosa”

Da martedì 7 gennaio è possibile portare gli alberi di Natale naturali ai centri di raccolta Aamps, dove saranno ritirati dai nostri operatori per la trasformazione in compost di qualità, in un’ottica di riciclo ed economia circolare.

Nei centri di raccolta possono essere consegnati anche gli alberi di Natale artificiali non più utilizzabili, affinché siano avviati a corretto smaltimento.

I due centri di raccolta sono aperti con i seguenti orari: “Picchianti” (Via degli Arrotini, 49) dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 19.00; “Livorno Sud – La Rosa” (Via Cattaneo, 81) dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00.

Ricordiamo che gli abeti non devono essere abbandonati in strada: lasciarli sul marciapiede, vicino ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti oppure accanto ai cestini getta-carte è un comportamento vietato e sanzionabile.

Oltre ad essere un’azione indecorosa e dannosa per l’ambiente, l’abbandono degli abeti in strada è pericoloso per la sicurezza dei pedoni e ciclisti e potrebbe ostacolare il transito di carrozzelle per disabili e carrozzine per bambini.

Per ulteriori informazioni sul servizio: numero verde 800031266 (da rete fissa), 0586416350 (da rete mobile), email info@aamps.livorno.it, facebook/app (“Aamps Livorno”).