Quartiere Stazione: intervento straordinario per la pulizia e il decoro nel quadrilatero compreso tra via Pannocchia/via Baroni/via Badaloni/via Ademollo

AAMPS raccoglie oltre 3 tonnellate di rifiuti abbandonati. Sul posto anche il Sindaco Salvetti

Un massiccio intervento a favore della pulizia e del decoro urbano è stato realizzato questa mattina nel quartiere Stazione dalla task force fortemente voluta dal Sindaco Salvetti a dagli assessori Cepparello e Raspanti per realizzare interventi straordinari su tutto il territorio comunale nelle aree segnalate dai cittadini con particolari criticità.

Gli interventi hanno interessato Il complesso abitativo compreso tra via Pannocchia/via Baroni/via Badaloni/via Ademollo.

AAMPS, insieme ad AVR e Manutencoop, ha raccolto oltre 3 tonnellate di rifiuti ingombranti abbandonati avviandoli a smaltimento attraverso i Centri di raccolta.
Presenti anche i tecnici dell’ufficio Ambiente e Casalp che, supportati dalla Polizia Municipale, hanno coordinato le varie attività programmate comprendendo anche il diserbo, il taglio di arbusti e la rimozione di carcasse di motorini, scooter e biciclette.

Casalp ha annunciato che nei prossimi giorni avvierà i lavori per la realizzazione di una pavimentazione che permetterà agli operatori AAMPS di effettuare in sicurezza la movimentazione dei contenitori condominiali per la raccolta dei rifiuti.

Il Sindaco e gli assessori hanno confermato che non si tratta di interventi spot e che tutto il quartiere sarà interessato da una vigilanza ancor più continuativa avvalendosi anche del supporto degli Ispettori Ambientali di AAMPS.

Dopo essere stata attivata a Shangai e Stazione la nuova task force sull’igiene e sul decoro urbano sarà prossimamente operativa nei quartieri Salviano, Leccia e Scopaia.